Perché dovremmo sviluppare un sito web? Questa è classica domanda che molti si sono posti fin dagli albori, quando, appena nato, internet era ancora acerbo ed abitato da pochi utenti sognatori.
Quei visionari fruitori della rete avevano intravisto dallo spioncino solo alcune delle innumerevoli opportunità che oggi l’online può offrirci. Eppure in Italia molti non hanno ancora avviato sul web un loro business perché titubanti o convinti che, dopo tutto, l’attività intrapresa offline vada già bene così: niente di più sbagliato. Il punto di forza di internet è che tutti hanno la possibilità di ritagliarsi una loro nicchia di mercato e lo sviluppo di un sito web è ormai alla portata di tutti. Nonostante questo, però, gli imprenditori riscontrano ancora problemi a sbarcare online. Anche le startup fanno fatica ad emergere, perché non si avvalgono degli giusti strumenti come un sito responsive che funzioni a dovere.
Sei alla ricerca di un Hosting di qualità? VHosting è il provider che ti consiglio!

 

A cosa serve un sito web?

Il principale compito di un sito web è quello di dare un tono professionale ad un brand, far percepire ad un’audience chi siamo e quali siano i nostri servizi. Rappresenta l’abito che indossiamo per far colpo sul cliente, il biglietto da visita da tenere in tasca, è il negozio dentro al nostro negozio, ma soprattutto: è un mezzo di comunicazione importante senza il quale non risulterai attendibile.

Se non sei su internet sei invisibile, nessuno potrà trovarti né avere informazioni nei tuoi riguardi: dall’orario di apertura della tua azienda per finire all’acquisto online di un tuo prodotto.

Ti sei mai chiesto come funzionano i motori di ricerca come Google e Bing? Ogni giorno ognuno di noi tramite smartphone, computer o tablet, effettua delle ricerche che porteranno inevitabilmente a dei contenuti: testi, immagini, video, ecc. Non vorresti esserci anche tu tra quei risultati che, ricerca dopo ricerca, appaiono sui display di quelli che potrebbero presto essere i tuoi clienti?

La chiave di questo delicato meccanismo sono proprio i contenuti: un sito web ti offre la possibilità di mostrarli al tuo target durante una ricerca, nei social, o in altre attività svolte da un utente che collegato alla rete. Un portale web sviluppato ad hoc è il primo passo per abbinare alla tua impresa opzioni come:

  • Blogging;
  • Newsletter;
  • Social media marketing;
  • Sponsorizzazioni;
  • Vendita di prodotti online.

I vantaggi che puoi ricevere aprendoti a nuove opportunità sono davvero tanti e si adattano ad ogni tipo di professione.
Sei alla ricerca di un Hosting di qualità? VHosting è il provider che ti consiglio!

 

Come si realizza un sito web professionale?

È un dato di fatto, l’autorevolezza e la reputazione di un brand si basano molto sull’essere visibili online. Se hai compreso davvero le possibilità che internet e strumenti come i siti web possono darti, in un mondo che ormai è sempre più connesso, non resta che gettare le basi per realizzare il sito web da affiancare ai tuoi servizi. La concorrenza è forte, forse più del mercato offline, ma puoi ancora distinguerti e soprattutto rompere le barriere della territorialità: con un portale web puoi iniziare a vendere ovunque tu desideri e attrarre sempre nuovi clienti, da ogni parte del mondo. 
Non perdere l’occasione di lanciarti in quella che è la realtà quotidiana con cui tutti si interfacciano, recupera il tempo perduto e sviluppa ora un sito che dia i migliori risultati. Chiedi ad uno sviluppatore esperto come me di darti una mano. 
Sei alla ricerca di un Hosting di qualità? VHosting è il provider che ti consiglio!

 

Hai bisogno di assistenza o vuoi che un professionista realizzi il sito perfetto per te o la tua attività?

Vuoi provare questo TOOL?

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on print

Vuoi che qualcuno ti ricordi la scadenza
dei tuoi tool in abbonamento?

Allora Coumber
fa per te!